Menu principale:
Fondata nel 1988, è una delle più grandi Associazione di volontariato della Marsica. La Croce Verde di Civitella Roveto rappresenta a livello locale, uno dei più ampi e radicati Movimenti di Pubblica Assistenza e Protezione Civile del nostro comprensorio, essa si occupa della tutela dell’ambiente, dell’assistenza Sanitaria e della promozione del Volontariato allo scopo di costruire una società più giusta e solidale.
Gli Ambiti in cui operiamo:
emergenza sanitaria 118
trasporto sanitario e sociale
protezione civile e antincendio
interventi sociosanitari
servizio civile
mutualità ed aggregazione sociale
formazione
promozione della solidarietà
raccolta fondi
raccolta fondi per Terzi (AIRC, AIL, Telefono Azzurro ecc)
La Croce Verde di Civitella Roveto, promuove incontri ed iniziative, sviluppa azioni di raccolta fondi, mette in rete professionalità e competenze strategiche e sostiene la formazione e la preparazione dei suoi volontari.
La Nostra Associazione è accreditata presso il per il Servizio Civile Nazionale ad oggi ha avuto un totale di 19 ragazzi di SCN in servizio volontario. Ha sviluppato grandi progetti di solidarietà; collabora con altre associazioni nella salvaguardia del territorio, con un progetto della Valle Roveto ed in collaborazione/coordinamento della Sala operativa unificata permanente della Protezione Civile Regione Abruzzo.
Uguaglianza, libertà, fraternità e democrazia sono i valori a cui si è sempre ispirata la Croce Verde e da cui discende l’intera storia del Movimento stesso.
Da sempre la Nostra associazione è al servizio di chiunque ne abbia bisogno, non pone condizioni all'aiuto prestato ed è, aperta a chiunque voglia prendervi parte.